I Wang Dang Doudle si esibiscono al Coreglia Food&Music festival

Nuovo appuntamento venerdì sera (7 luglio)

Quarto appuntamento, venerdì sera (7 luglio) dalle 21,30, per il Coreglia Food&Music Festival, la kermesse musicale che accompagna l’estate di uno dei borghi più belli della Mediavalle.

A esibirsi, Federica Berti (voce e basso), Marco Panattoni (chitarra e voce), Fabrizio Biro Bartoli (chitarra) e Adriano Gigli (cajon e percussioni), vale a dire i Wang Dang Doudle, nuova formazione che vede all’opera una vecchia conoscenza della musica e del cantautorato italiano quale Panattoni (in forma solita ricordiamo Il meccanismo, album del 2003; con il gruppo Colectivo Panattoni, nel 2006, realizza invece il disco L’America). Per presentarsi affermano: “Wang Dang Doudle è un’espressione letteralmente intraducibile, titolo di una canzone di Willie Dixon, uno dei pochi blues che non parlano d’amore e che, nel testo di Dixon, assume connotati più politici: Wang Dang sta comunque per ‘fare baldoria in città, ballare, cantare, ubriacarsi’. Partendo dalla musica afroamericana, dunque, cerchiamo di farci trasportare, mollare i freni, metterci del nostro, mischiare e, infine, approdare ad altri lidi”. Piuttosto sensato, quindi, l’accompagnamento gastronomico: paella, piatto sicuramente spagnolo, ma strettamente legato alla vocazione mediterranea, meticcia, alla sempre felice mescolanza.

Prosegue così l’iniziativa promossa dai responsabili di due locali attigui, Flavio e Diletta, per il Bar Roma, con Piero, del ristorante Da Castruccio degli Antelminelli, protagonisti e interpreti di una scelta coraggiosa, creativa, che aggira e supera il mero principio di concorrenza; anzi: rappresenta un esempio virtuoso di relazioni tra esercizi vicini, in base al principio della mutua collaborazione, allo scopo di regalare alla comunità tutta qualcosa di cui tutti potranno giovarsi.

Il programma musicale, stilato secondo un criterio che unisce qualità, originalità, varietà, risulta eterogeneo e composito, aperto alle novità per garantire a tutti coloro che parteciperanno delle serate da non dimenticare.

I concerti si tengono, in forma gratuita a Coreglia Antelminelli, nello spazio di piazza Mazzini condiviso dal Bar Roma e dal ristorante Da Castruccio: è ovviamente consigliato prenotare (Diletta 3496681773, Flavio 3937227275), specialmente se si vuole prendere parte alle cene, conoscendo la grande affluenza che, abitualmente, fanno registrare le serate di questo tipo.
Il festival è patrocinato dal Comune di Coreglia Antelminelli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.