In arrivo 70 nuovi loculi al cimitero di Ghivizzano

Il Comune di Coreglia affiderà la progettazione esecutiva all'ingegnere Marco Giovanni Ceccarelli

Il cimitero di Ghivizzano è pronto ad espandersi. Il Comune di Coreglia ha invitato infatti un professionista esterno a progettare in modo definitivo ed esecutivo la costruzione di nuovi settanta loculi.

La struttura cimiteriale è stata ampliata recentemente e nel progetto generale erano stati inseriti spazi per le tumulazioni in tumolo, per la realizzazione di fabbricati per servizi e per le tumulazioni in loculo e una cappella. L’amministrazione comunale ha già realizzato un primo lotto per ampliare sia il muro di cinta, sia per realizzare dei quadri per le tumulazioni in loculo. Un fabbricato per queste ultime sorgerà in una delle aree dove era già prevista la realizzazione di un’edicola nel progetto generale.

Per la progettazione definitiva ed esecutiva della costruzione dei nuovi loculi l’importo stabilito dal comune è di 8,9mila euro, e sarà affidata all’ingegnere Marco Giovanni Ceccarelli dello studio di viale Giacomo Puccini a Lucca. È stato quest’ultimo a essere ritenuto “idoneo all’espletamento del servizio vista la sua specializzazione e competenza specifica, la sua esperienza nel settore, ed anche per altri incarichi analoghi in passato”, come si legge nella lettera d’invito.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.