Lutto a Bagni di Lucca per la morte dello storico commerciante “Daddo”

A Ponte a Serrraglio l'ultimo saluto a Edoardo Contrucci

Bagni di Lucca perde un pezzo di storia. È lutto nella cittadina termale per la scomparsa dello storico commerciante Edoardo Contrucci, detto Daddo. Edoardo è deceduto sabato (8 agosto) all’età di 95 anni, lasciando un vuoto nella comunità di Bagni di Lucca, che adesso piange il suo storico e amato commerciante.

Il bersagliere Daddo, sempre a fianco di sua moglie Franca (scomparsa qualche anno fa), ha gestito per anni il negozio di scarpe del paese in via Umberto I per tanti anni. “Ovunque andate, Daddo camminate”, era questo lo slogan del calzaturificio che ha passato generazioni.

Non un semplice commerciante: Edoardo Contrucci era un punto riferimento per il paese, amato in tutta la Valle, conosciuto anche per la sua passione per i colori bianconeri della Juventus.

L’ultimo saluto a Edoardo si svolgerà questa sera (10 agosto) nella chiesa di Ponte a Serraglio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.