Coronavirus, anche all’ospedale di Barga è possibile donare il plasma

La struttura della Mediavalle aderisce alla sperimentazione dell'Aoup di Pisa

Anche centro trasfusionale dell’ospedale San Francesco di Barga ha aderito alla sperimentazione dell’Aoup di Pisa sul plasma dei guariti dal coronavirus, ed è quindi possibile effettuare le donazioni.

“Condividiamo con grande entusiasmo questa notizia – si legge nel post Donatori fratres di Gallicano – e anche i seguenti contatti telefonici per poter raggiungere i profili richiesti o coloro che volessero valutare la propria partecipazione: Barga 0583/729233, Lucca 0583/970006, Pisa 050995488. Purtroppo le norme in questa fase di donazione del plasma iperimmune sono restrittive e per tale protocollo vengono escluse già in fase preliminare le donne che hanno avuto una gravidanza, in quanto durante la gestazione sviluppano altri anticorpi che potrebbero dare reazioni indesiderate in fase di trasfusione. Condividiamo la speranza, doniamo“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.