Borgo, nessun nuovo caso di Covid-19. Andreuccetti: “Siamo ancora nell’emergenza, non abbassiamo la guardia”

Il primo cittadino: "La salute dovrà andare di pari passo con una graduale e responsabile ripartenza"

Emergenza coronavirus, il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti aggiorna i cittadini in merito alla situazione sul territorio. Oggi (17 aprile) non si registrano nuovi tamponi positivi, ma il primo cittadino invita a non abbassare la guardia.

“Oggi non abbiamo nuovi casi di positività al Covid – le parole di Andreuccetti -. È una buona notizia, ma non dobbiamo abbassare la guardia: dobbiamo continuare a rispettare le regole facendo grande attenzione fino al 3 maggio. Da lì in poi ci sarà un graduale ritorno alla normalità. Credo però che sia importante dare un messaggio chiaro e di buonsenso: ci sarà bisogno di una grande attenzione alla salute nella riapertura. Ci sarà ancor più bisogno di grande senso civico”.

Cura degli orti, Andreuccetti: “Non sia scusa per spostamenti”

“So bene delle difficoltà economiche – prosegue il sindaco -, ma ne usciremo insieme. La salute non deve passare mai in secondo piano. La salute dovrà andare di pari passo con una graduale e responsabile ripartenza. Siamo ancora nell’emergenza: ne usciremo, e bene, se avremo senso del collettivo e cura del bene comune”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.