Di Lorenzo da Ghivizzano vola al Napoli

Un sogno che in queste ore si sta concretizzando. Giovanni Di Lorenzo è a un passo dal trasferimento in un top club: il Napoli di Ancelotti. La trattativa è in fase di chiusura: il club di De Laurentis è pronto a chiudere con un cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Padrone della fascia destra con prestazioni maiuscole e la bellezza di 5 gol in campionato, che si sommano al sogno della chiamata in nazionale con un intero paese in festa: sono questi i numeri di una stagione che Di Lorenzo non si dimenticherà facilmente. Dopo tanti sacrifici ed una prima stagione straordinaria in Serie A, il talento di Ghivizzano è pronto al grande salto.

 

 

Adesso Di Lorenzo dovrà mantenere la promessa di sposare la sua Clarissa: “Se il Napoli fosse il mio futuro – le dichiarazioni del talento di Ghivizzano di qualche giorno fa ai microfoni del Corriere dello Sport -, sarebbe un sogno. I rapporti tra i club hanno portato a compiere molte operazioni in passato, quasi fosse come un messaggio del destino. Alla mia ragazza ho promesso che se dovessi andare in una grande squadra ci sposeremo, dunque ogni promessa è debito. Sono grato al direttore sportivo Accardi che ha avuto il coraggio di pescarmi in serie C e di darmi una chance. Senza certi passaggi, senza il coraggio di chi decide di puntare su di te, resti anonimo”.
Dopo 74 presenze e 6 gol, Giovanni Di Lorenzo è pronto a salutare Empoli. Stagioni indimenticabili quelle con maglia azzurra: una fantastica avventura finita con la delusione della retrocessione. Un miracolo sfiorato, con il sogno salvezza infranto dalla immeritata sconfitta di San Siro. “Abbiamo lottato con le unghie e con i denti fino all’ultimo secondo – le parole di Giovanni Di Lorenzo su Instagram -, ma purtroppo non è andata come speravamo. Orgoglioso di far parte di questo gruppo e di quello che siamo riusciti a fare. Grazie alla città di Empoli e a tutti i tifosi per averci sostenuto fino alla fine. Non doveva finire così #ForzaEmpoli”.
Dopo la delusione è tempo di voltare pagina, con l’Empoli che resterà per sempre nel cuore del giocatore: Di Lorenzo è pronto al grande salto chiamato Napoli. Le campane di Ghivizzano sono pronte a suonare la musica della Champions.

Claudio Tanteri

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.