Ghiviborgo, netto ko con la capolista Pianese

Pianese-Ghivizzano 3-0
PIANESE: Wroblewski, Selimi, Dell’Aquila, Gagliardi, Grea, Simeoni, Benedetti L., Catanese, Rinaldini, Benedetti G., Bianchi. A disp.: Giachetta, Bernardini, Bonati, Sakaj, Ravanelli, Di Mascio, Brenci, Simoni, Buongiorno. All.: Masi
GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO: Sottoriva, Lecceti, Maccabruni, Nolè, Diana, Dell’Orfanello, Marino, Chianese, Ortolini, Frugoli, Nottoli. A disp.: Petroni, Romiti, Sheta, Barsotti, Marigliani, Zadrima, Presicci, Paccagnini, Fermi. All.: Poli
ARBITRO: Monaco di Termoli (De Vellis di Frosinone e Mari di Roma 2)
RETI: 8’pt rig. Benedetti L., 39’pt Catanese, 12’st Rinaldini

Netto ko per il Ghiviborgo di Poli sul campo della capolista Pianese, che sa di addio alle residue speranze per i playoff.
Pronti-via e la Pianese si porta in vantaggio. Autore del gol, su rigore, è Lorenzo Benedetti. Ma il Ghiviborgo non si fa demoralizzare dal passivo sul campo della capolista. Al 21′ Frugoli va in area e crossa bene al centro area, Nottoli per un pelo non devia in porta. Passano quattro minuti e l’occasione è sui piedi di Nolè che entra in area e calcia impegnando il portiere Wroblewski. La Pianese reagisce: al 34′ è bravo Sottoriva su Rinaldini al tiro ravvicinato. Tre minuti dopo ci prova ancora Rinaldini di testa con la palla che attraversa tutto lo specchio ma nessuno devia. È solo il preludio al raddoppio. A 39′ un cross dalla destra tova la putuale deviazione di Catanese che fa 2-0 ma, da ex biancorosso, non esulta.
La ripresa vede al 9′ su angolo Maccabruni spizzare di testa in area: Ortolini e poi Frugoli non riescono a deviare sotto porta. Ma tre minuti dopo Rinaldini mette il sigillo per i bianconeri locali con il tris. È il gol che spegne le speranze di una rimonta per i biancorossi. Il risultato, infatti, non cambia fino alla fine.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.