Frana a Vico Pancellorum, affidati i lavori

La ditta Bcm srl di Lucca si aggiudica i lavori di consolidamento del versante franoso lungo la strada comunale per Vico Pancellorum, in frazione Vico Alto. L’importo totale è di 68 mila e 417 euro.

I lavori riguarderanno il movimento franoso del versante che potrebbe mettere a rischio l’incolumità pubblica degli uenti della suddetta viabilità, l’interruzione della quale potrebbe portare ad un isolamento della parte alta della frazione. La gara, svolasi in modalità telematica sulla piattaforma Start, prevedeva un importo a base d’asta di 69mila e 150 euro, più 3mila e 450 euro di oneri per la sicurezza. Hanno presentao l’offerta le ditte: Vando Battaglia costruzioni, Geo Alpi italiana, Bcm, Nutini csotruzioni, Lunardi movimeno terra, Dal Porto costruzioni, Elledilizia, Lavori in fune di Calducci e Cappone, Bosi Picchiotti costruzioni. La Bcm, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, si è aggiudicata l’appalto. Tutti i lavori dovranno essere compiuti entro il termine di 60 giorni dalla data del verbale di consegna. Per ogni giorno di ritardo sarà applicata una penale pari all’uno per mille dell’importo contrattuale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.