Aperto bando per lavori su strada per Vico Pancellorum

Lavori di consolidamento versante su strada comunale per Vico Pancellorum in frazione Vico Alto: aperta la gara per l’affidamento dei lavori. I lavori riguardano il versante dove è presente un movimento franoso che in caso di mancato intervento potrebbe causare l’interruzione della viabilità con conseguente isolamento della parte alta della frazione. “Un intervento – le parole del Comune – che riveste carattere di urgenza e deve essere eseguito prima della prossima stagione invernale, al fine di evitare franamenti in occasione di forti precipitazioni atmosferiche. L’obiettivo è quello di salvaguardare l’incolumità pubblica degli utenti della suddetta viabilità comunale e garantire la sicurezza della circolazione stradale comunale”.

Il costo complessivo del progetto per Vico Pancelloru (foto da http://www.vicopancellorum.toscana.it) è pari a 100mila euro, di cui 72mila 600 euro a base d’asta. Il resto, 27mila 400 euro, sarà investito dall’amministrazione. I dettagli del bando. L’importo dei lavori a base d’asta a ribasso è fissato a 69mila150 euro, Iva esclusa. Gli oneri relativi alla sicurezza, da aggiungersi alla cifra, ammontano a 3mila450 euro (importo non soggetto a ribasso). L’importo totale dell’appalto è quindi pari a 72mila600 euro. Tutti i lavori dovranno essere compiuti entro il termine di 60 giorni dalla data del verbale di consegna. Per ogni giorno di ritardo sarà applicata una penale pari all’uno per mille dell’importo contrattuale. La gara è svolta in modalità telematica attraverso il sistema telematico regionale della Toscana (Start). Per partecipare alla gara il concorrente dovrà inserire la propria offerta nel sistema telematico, nello spazio relativo alla gara, entro e non oltre le 23,59 del 19 ottobre. L’appalto verrà aggiudicato dall’offerta economicamente più vantaggiosa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.