L’antica Norcineria alla festa del vino

La ciccia dell’Antica Norcineria della famiglia Bellandi ed i vini dell’azienda agricola Carmignani e Stefanini. Dentro e dietro ogni piatto la storia, la tradizione, il lavoro e la passione di famiglie di agricoltori, allevatori e viticoltori. Cena evento al Salotto del Vino e del Verde nell’ambito della Festa del Vino in corso nella cornice di Palazzo Pellegrini Carmignani per l’appuntamento, patrocinato da Coldiretti, in programma domani (7 settembre) dalle 20,30.

Protagoniste le eccellenze culinarie toscane, preparate dai migliori chef della zona, in abbinamento ai vini Montecarlo doc prodotti da 14 aziende vinicole del territorio. Un evento dentro l’evento per esaltare i principi pazienti della filiera corta di Campagna Amica, la tracciabilità e la trasparenza, la sostenibilità ed il legame con il territorio, i borghi e le comunità. All’evento partecipano i vertici di Coldiretti locali e regionali.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.