Bagni, 360mila euro per messa in sicurezza Crasciana

Messa in sicurezza della viabilità nella frazione di Crasciana e nelle località Sala e Molino di Burica: ecco il progetto del Comune di Bagni di Lucca. Un intervento da 360mila euro, che andrà a mettere in sicurezza le frazioni interessate, dove sono presenti criticità dovute a movimenti franosi che interessano strade di accesso a nuclei e centri abitati. Il progetto adesso attende il finanziamento della progettazione definitiva ed esecutiva da parte del ministero dell’interno: il decreto del 27 aprile, infatti, consente la “richiesta di contributo a copertura delle spese di progettazione definitiva ed esecutiva relative ad interventi di opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio”.

 

“È stata rilevata la necessità – si legge nella nota del Comune di Bagni di Lucca – di procedere alla realizzazione di interventi di messa in sicurezza da dissesto idrogeologico di viabilità comunale nella frazione di Crasciana e nelle località Sala e Molino di Burica, dove sono presenti criticità dovute a movimenti franosi che interessano strade di accesso a nuclei e centri abitati. Il progetto di fattibilità tecnica economica redatto dall’area tecnica relativo gli interventi di messa in sicurezza ha un importo complessivo di 360mila euro”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.