A Coreglia torna la festa del neccio

A Coreglia torna l’appuntamento con la festa del neccio. Una tre giorni tra fiere, musica e tradizione, con il neccio protagonista. La festa inizierà domenica (6 maggio) alle 11,30 in piazza della Rimembranza, con a seguire la fiera di beneficenza. Nel pomeriggio spazio alla musica e al ballo con Marco (dalle 15 al parco della Rimembranza).

Lunedì (7 maggio), alle 21 ci saranno i vespri solenni presieduti da monsignor Brugioni Alberto. A seguire la processione per le vie del paese accompagnati dalla compagnia degli Alabardieri, dalla banda Catalani e le altre associazioni. Martedì (8 maggio), dalle 8, ci sarà la fiera patronale di San Michele Arcangelo in piazza Mazzini. Dalle 10 spazio alla festa del neccio e alla fiera di beneficenza. Alle 11 la santa messa concelebrata dal vicario generale Giannotti Michelangelo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.