Base, presentato bilancio con un utile di 101mila euro

Oggi (29 marzo) è stata convocata l’assemblea dei soci di Base, società che gestisce i rifiuti a Bagni di Lucca, per l’approvazione del bilancio di esercizio 2017. Nell’assemblea è emerso un utile pari a 101mila euro. L’amministratore unico di Base, Giuseppe Vitiello, aveva così dichiarato dopo la polemiche sull’aumento delle tariffe (leggi qui): “Si arriverà al paradosso che mentre si dispone di far pagare ai cittadini oltre 90mila euro di maggiori costi di smaltimento contemporaneamente il Comune si troverà a dover gestire un utile di bilancio della società superiore a tale importo”.

 

Ecco la relazione di Base sulla gestione 2017: “Il bilancio consuntivo dell’esercizio 2017 della società Bagni di Lucca Servizi srl, che andiamo a proporre per l’approvazione, chiude con un utile ante imposte di 101mila euro con un’utile finale post imposte di 61mila618 euro. L’anno 2017 è stato il secondo anno della gestione dei servizi di raccolta differenziata affidati alla nostra società, servizi iniziati il 2 gennaio del 2016. Nel corso del 2017 si sono potenziati considerevolmente le modalità di raccolta dei rifiuti, in particolare attraverso un’estensione del servizio porta a porta e un ampliamento degli orari di apertura del centro di raccolta comunale di via per Lugliano. Ciò ha consentito di intercettare al massimo i rifiuti prodotti sul territorio di Bagni di Lucca, riducendo il fenomeno degli abbandoni e delle discariche abusive. Inoltre, l’avviamento della raccolta degli inerti, il potenziamento di quella del verde e degli ingombranti hanno determinato una maggiore produzione di rifiuti, anche se contestualmente un aumento della percentuale di raccolta differenziata”.
La questione rifiuti, insieme al piano finanziario e delle tariffe del 2018, verrà affrontata nel consiglio comunale di domani (30 marzo) alle 21. All’ordine del giorno anche l’approvazione del Dup, del bilancio di previsione triennale e l’istituzione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.