Serie D, Ghiviborgo ko in casa con Sanremo (2-3)

Ghiviborgo-Sanremo 2-3
GHIVIBORGO: Cannella, Brizzi, Bassano, Michelotti, Barretta (41’st Villagatti), Diana, Nottoli (24’st Nottoli), Zagaglioni (45’st Riccioli), Pagano, Frati, Rubechini. A disp.: Leon, Coselli, Lecceti, Kalifa, Beqiri, Leshi. All.: Venturi
SANREMO: Gavellotti, Barka, Cacciatore, Castaldo, Lo Bosco (16’st Falomi), Lauria (43’st Bregliano), Gagliardi, Anzaghi, Taddei, Costantini (45’st Olivieri), Scalzi (34’st Colantonio). A disp.: Pirisi, Bertora,  Sammartano, Tobaldo, Caboni
RETI: 18’pt Pagano, 30’pt e 32’st rig. Lauria, 32’pt Gagliardi, 29’st Zagaglioni
NOTE: Ammoniti Zagaglioni, Rubechini, Costantini, Bassano, Falomi

Cade in casa il Ghiviborgo dopo due vittorie di fila. Lo fa con l’Unione Sanremo, una delle formazioni più accreditate di questo girone. Parte subito forte la squara ospite che, dopo un tiro fuori in apertura di Pagano per i locali, colpiscono subito il legno della porta di Cannella con Lauria. La partita si fa subito vivace e le due squadre trova con continuità la via della porta. Per i liguri ci provano Taddei e Lo Bosco, ma Cannella risponde presente, per i locali è Nottoli a impensierire severamente Gavellotti . La partita si sblocca quando corre il 18’ ed è Pagano che trova il varco giusto per portare in vantaggio i biancorossi. L’Unione Sanremo non ci sta e si rovescia in avanti per rimediare allo svantaggio. Il pari arriva alla mezz’ora: preciso assist di Cacciatore per Lauria che mette in rete. Tre minuti ed è Gagliardi a portare in vantaggio i suoi per quello che sarà il punteggio al termine dei primi 45 minuti.
Ripresa che parte lenta ma si infiamma nel finale. Nella prima metà da registrare solo un tiro fuori di Pagano, poi è Zagaglioni a trovare la via del pari. Ma la gioia dura soltanto tre minuti. Bassano commette fallo in area di rigore e l’arbitro concede la massima punizione che Lauria non sbaglia. Il Ghiviborgo ci prova ma Frati non riesce a sfruttare al meglio nel finale un retropassaggio errato della formazione ligure. E il pallone finisce fuori così come si spengono le speranze dei biancorossi di allungare a tre la striscia delle vittoria consecutive.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.