Doppio Di Paola, Ghiviborgo corsaro a Finale

Finale – Ghiviborgo 1-2
FINALE: Porta, Conti, Leo, Buonocore, Antonelli, De Benedetti, Capra, Lala (22’st Finocchio), Capocelli (22’st Sfinjari), Genta, Ferrara (22’st Piu). A disp.: Gallo, Balbiano, Farinazzo, Maiano, Godena, Oxhallari. All.: Butti
GHIVIBORGO: Cannella, Chelini, Bassano, Michelotti, Barretta, Marigliano, Frati (36’st Micchi), Zagaglioni, Di Paola, Pagano (22’st Nottoli), Rubechini. A disp.: Kolak, Coselli, Leshi, Riccioli, Touray, Da Silva Cesca. All.: Venturi
ARBITRO: Bodini di Verona (Alibrandi di Alessandria e Allocco di Bra)
RETI: 7’pt rig. e 13’st Di Paola, 31’pt Antonelli

Il Ghiviborgo torna alla vittoria sul campo del Finale Ligure. Un successo maturato con caparbietà e costanza per la formazione di Venturi. Immediato il vantaggio biancorosso al 6’ su calcio di rigore di Di Paola fischiato per atterramento dello stesso giocatore. Arriva alla mezz’ora il pareggio dei liguri: a siglarlo è Antonelli, dopo un periodo di supremaziaterritoriale, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 37’ la formazione dospite avrebbe l’occasione di portarsi in vantaggio e ancora su calcio di rigore per un fallo di mano in area. Stavolta sul dischetto sui presenta Frati che si fa parare la conclusione da Porta.
La ripresa si apre nel segno della formazione della Mediavalle: al 10’ brivido per gli ospiti con Barretta che salva sulla linea dopo una uscita a vuoto di Cannella. Sulla ripartenza occasionissima di Michelotti, dopo un velo di Pagano, ma ancora una volta è Porta a dire di no al raddoppio. Ma dopo due minuti è di nuovo vantaggio Ghiviborgo: azione personale di Pagano, palla a Di Paola che realizza la sua doppietta personale. E’ ancora Di Paola ad avere l’occasione buona due minuti dopo su assist di Frati ma non con la stessa fortuna. La partita, nonostante i cambi, nel finale non si infiamma e il Ghiviborgo conquista tre punti preziosissimi per la classifica e per il morale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.