Escursionista bloccata in parete salvata da Pegaso

E’ stata ‘colpita’ da un attacco di panico mentre si trovava su una ripida parete rocciosa, nei monti sopra Montefegatesi, nel comune di Bagni di Lucca. Una giovane escursionista è stata tratta in salvo nel primo pomeriggio di oggi (6 agosto), attorno alle 13,30, dall’elisoccorso Pegaso 3. E’ stata lei stessa che era impegnata in un’escursione con il figlio a chiedere aiuto al 118, perché non riusciva più a proseguire dopo essersi inoltrata fuori dal sentiero tracciato, ritrovandosi all’improvviso sull’orlo di un precipizio. A complicare le cose, probabilmente contribunendo a mettere in difficoltà l’escursionista, anche il fatto che è scoppiato un temporale improvviso.

La donna, a quel punto, è andata nel panico e non è riuscita a togliersi da quella pericolosa situazione. L’eliambulanza l’ha condotta al rifugio Prato Fiorito sopra Montefegatesi dove è stata raggiunta da personale del Soccorso Alpino di Lucca. Non ha avuto bisogno di altra assistenza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.