La festa dei donatori al Prato Fiorito

Anche San Cassiano di Controne il prossimo 4 agosto celebrerà la Festa de Donatore, con una festa che nasce a metà degli anni ’70.

Una manifestazione che dagli quasi 40 anni si caratterizza per un piatto tipico I rigatoni alla Prato Fiorito. Una ricetta che nasce proprio in Controneria e che con il passare del tempo è diventata quasi una tipicità legata alla manifestazione. Un sugo per condire la pasta i cui ingredienti sono conservati gelosamente e che combinati insieme creano un gusto tipico della montagna. La festa si svolge alle pendici del monte Prato Fiorito. Per informazioni è possibile contattare il 347 5163620 328 6875082

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.