Fase 2, la proposta da Bagni: “Puntiamo a terminare i lavori al centro sanitario”

Paolo Simoncini (Sinistra per Bagni di Lucca): “Agire sul concreto”
Emergenza coronavirus, anche a Bagni di Lucca è partita la fase 2. In questi giorni le opposizioni hanno lanciato le loro idee per il rilancio del territorio. Dallo stop alla Tosap fino alle idee sul turismo, le minoranza attendono risposte dalla maggioranza. Nel frattempo, c’è anche chi propone un messaggio diverso. Paolo Simoncini, del gruppo extra consiliare Sinistra per Bagni di Lucca, chiede maggior realismo e spinge affinché l’amministrazione porti a termine il cantiere per il centro sanitario di Fornoli.
“Sono d’accordo con tutti – commenta Paolo Simoncini -. Bisogna togliere le tasse, dare aiuti economici e inventare le settimane con 2 domeniche. Bagni di Lucca vivrà una seconda fase di rinascita (immaginaria come sempre) basata sul turismo senza i turisti, proprio nella stagione del coronavirus. Chiuso il libro dei sogni. Ora parliamo di cose vere. Per una volta nella storia del nostro comune abbiamo indovinato il settore su cui puntare: quello sanitario“.
“Quindi – orgogliosamente fuori dal coro di queste opposizioni – non propongo nessun miracolo economico, ma spingo l’amministrazione affinché porti a termine il lavoro più giusto e concreto degli ultimi 50 anni, ovvero il cantiere per il centro sanitario di Fornoli”.