Giornata della sicurezza stradale, c’è il contest Aci per i più giovani

Possono partecipare tutte le scuole primarie della provincia di Lucca

Per disegnare la strada del futuro, l’Automobile Club Lucca interpella i guidatori del futuro e lo fa con il contest Disegna la tua strada sicura. Per il terzo anno consecutivo, infatti, Aci Lucca coinvolge le scuole del territorio in occasione della Giornata europea per la sicurezza stradale – che cade proprio oggi (6 maggio), con il contest che chiama i ragazzi e i bambini a esprimersi, attraverso la creatività, in merito a sicurezza stradale e mobilità sostenibile, in linea anche con quanto dichiarato dalla Commissione Europea nel documento Un futuro a impatto climatico zero.

Tutte le scuole primarie della provincia di Lucca possono partecipare, scaricando i materiali dal sito: gli alunni coinvolti potranno disegnare la loro strada ideale e fornire all’Automobile club preziosi spunti e consigli per sviluppare al meglio una mobilità sostenibile e sicura per tutti.

Gli elaborati dovranno essere inviati per email all’Aci Lucca all’indirizzo m.delbianco@lucca.aci.it, entro il 12 maggio.

I disegni migliori diventeranno parte del video che Aci, a livello nazionale, sta preparando per sensibilizzare le generazioni di ieri e di oggi sull’importanza dell’educazione stradale: il filmato sarà pubblicato l’1 giugno sul sito internet dell’Aci nazionale e sul portale Edustrada.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.