Economia e territorio, l’assessore regionale Baccelli in visita alla Fosber

L'esponente della giunta Giani ha potuto apprezzare l'elevato livello di innovazione e tecnologia dell'azienda di Monsagrati

Venerdì scorso (14 aprile) l’assessore alle infrastrutture, mobilità e governo del territorio della Regione Toscana, Stefano Baccelli, ha visitato lo stabilimento di Fosber a Monsagrati, azienda internazionale leader nella produzione di macchinari per il cartone ondulato.

Durante la mattinata Baccelli ha avuto modo di conoscere la realtà dell’azienda, apprezzando l’elevato livello di innovazione e tecnologia.
L’assessore ha inoltre discusso con i rappresentanti dell’azienda degli obiettivi che Fosber si è prefissata di raggiungere nei prossimi anni, con particolare attenzione agli sviluppi e alla crescita futuri in termini di produzione, fatturato, spazi e personale.

Questo meeting ha voluto dimostrare l’impegno della pubblica amministrazione per il sostegno delle imprese del territorio e per lo sviluppo dell’industria del cartone ondulato, che rappresenta un importante pilastro dell’economia provinciale. L’incontro tra istituzioni e aziende, è stato il commento unanime, può infatti favorire la definizione di politiche industriali adeguate, in grado di sostenere crescita e competitività.

Inoltre, la visita è stata l’opportunità di far conoscere la propria realtà produttiva e tecnologica alle istituzioni e di instaurare un dialogo costruttivo e continuativo, finalizzato a favorire lo sviluppo, l’ampliamento e la crescita di Fosber sul territorio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.