Lavoro all’Unione dei Comuni della Garfagnana: si cercano tre operai forestali

È necessario presentare domanda di ammissione entro e non oltre le 12 di mercoledì 28 febbraio

Nuove assunzioni all’Unione dei Comuni della Garfagnana.

L’ente ricerca tre operai forestali da inserire nel proprio organico per svolgere i lavori agricolo-forestali di propria competenza.

Per partecipare alla selezione pubblica è necessario presentare domanda di ammissione entro – e non oltre – le 12 di mercoledì 28 febbraio.

Tra i requisiti richiesti: l’idoneità alla mansione di operaio idraulico-forestale e al servizio antincendi boschivi (operaio specializzato IV livello), il diploma di terza media e patente B o superiore.

 L’assunzione è a tempo indeterminato e al personale selezionato verrà riservato il trattamento economico previsto dall’attuale contratto collettivo nazionale per addetti ad attività di sistemazione idraulico forestale e idraulico-agraria.



I lavoratori assunti dovranno occuparsi – tra le altre cose – di sistemazioni e manutenzioni idraulico-forestale e idraulico-agraria, imboschimento e rimboschimento, miglioramento dei boschi esistenti e attività connesse, difesa dei suoli, valorizzazione ambientale, paesaggistica e verde urbano, interventi straordinari e a seguito di calamità naturali (per operazioni di protezione civile o eventi eccezionali) e interventi relativi alla lotta agli incendi boschivi.

Il personale verrà assegnato ad una delle squadre definite dal contratto integrativo aziendale che operano sul territorio di competenza dell’Unione Comuni Garfagnana e dovrà operare nell’ambito in cui leEnte esercita le funzioni di forestazione. Per esigenze contingenti, in particolare legate al servizio antincendio boschivo, la prestazione lavorativa potrà essere esercitata anche al di fuori di tale territorio.

Il bando è pubblicato sul sito https://trasparenza.apkappa.it/ucgarfagnana Amministrazione Trasparente, nella sezione bandi di concorso. Le domande di ammissione alla selezione dovranno essere redatte utilizzando il modello dell’allegato presente nell’avviso di concorso.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, pena esclusione, tramite una delle seguenti modalità: invio di Pec all’indirizzo ucgarfagnana@postacert.toscana.it o consegna a mano all’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) nella sede dell’Unione Comuni Garfagnana in via Vittorio Emanuele 9 a Castelnuovo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.