Art bonus, si vota per l’intervento di restauro della facciata del palazzo comunale di Castiglione

Il concorso è stato lanciato da Ales Spa in collaborazione con il ministero della cultura

Art Bonus: si vota per l’intervento di restauro della facciata del palazzo comunale di Castiglione di Garfagnana candidato al concorso che premia i migliori progetti.

Il progetto relativo al restauro della facciata del Comune di Castiglione è tra quelli ammissibili al Concorso Art Bonus 2024, lanciato da Ales Spa in collaborazione con il ministero della cultura. Obiettivo del concorso è gratificare e riconoscere il valore del “mecenatismo” e dei beneficiari che insieme rendono possibile il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale del Paese godendo di importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta.

Si potrà votare il progetto dall’1 febbraio all’1 marzo esprimendo la preferenza sulla piattaforma www.artbonus.gov.it. Da questa prima fase di votazione usciranno poi i 40 progetti che, attraverso una seconda votazione sui canali social, si “sfideranno” andando a comporre la classifica finale.

“Questo intervento – commenta il sindaco Gaspari – è stato fortemente voluto dall’smministrazione ed è stato realizzato grazie alla collaborazione e alla sensibilità della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, da sempre vicina al nostro comune nella tutela, conservazione e valorizzazione del nostro patrimonio artistico”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.