Castiglione, si valorizza il territorio: a San Pellegrino si installa un binocolo panoramico

Il comune ha ricevuto un finanziamento da 20mila euro dal bando per i centri commerciali naturali

L’amministrazione comunale di Castiglione di Garfagnana ottiene quasi 20mila euro grazie alla partecipazione al bando per i centri commerciali naturali.

“Il bando – spiega Roberto Tamagnini -, promosso dalla Regione Toscana, intende sostenere i centri commerciali naturali con un apposito contributo che consente di finanziare attività volte alla valorizzazione dei centri storici e delle imprese che costituiscono un elemento di eccellenza della Toscana. Castiglione di Garfagnana ottiene il finanziamento del suo progetto, un progetto di valorizzazione del nostro territorio”.

Le principali opere saranno: l’installazione di un binocolo panoramico a San Pellegrino in Alpe, la realizzazione di cartellonistica turistica culturale nella frazione di Chiozza, l’acquisto di giochi per il parco giochi nella frazione di Cerageto, e panchine, cestini, posaceneri ecc per migliorare l’arredo urbano su tutto il territorio comunale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.