Quantcast

Emergenza Covid, a Castelnuovo oltre 33mila euro per le famiglie in difficoltà

L'assessore al welfare Patricia Tolaini: "Con le risorse saranno erogati aiuti alimentari e buoni spesa"

“Sono arrivati poco più di 33mila euro al Comune di Castelnuovo di Garfagnana per aiutare le famiglie ad affrontare la crisi economica legata alla seconda ondata di Covid-19″.

Così l’assessore al welfare Patricia Tolaini, che spiega: “Risorse che fanno parte del pacchetto stanziato dal governo al fine di finanziare i Comuni italiani per l’erogazione degli aiuti alimentari e dei buoni spesa per i nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. Le famiglie più esposte agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid-19 e quelle in stato di bisogno residenti nel comune – conclude l’assessore Tolaini – potranno ottenere buoni spesa per l’acquisto di prodotti alimentari e beni di prima necessità negli esercizi commerciali di Castelnuovo di Garfagnana”.

L’elenco degli esercizi aderenti verrà pubblicato sul sito internet del comune www.castelnuovodigarfagnana.info. I buoni spesa saranno rilasciati agli aventi diritto in tagli da 25 euro secondo la dimensione del nucleo familiare da un minino di euro 100 ad un massimo di 300 euro.

Le domande dovranno essere consegnate a mano presso la sala operativa mobile della Protezione Civile collocata nel Piazzale Chiappini a Castelnuovo di Garfagnana a partire da domani (3 dicembre), tutti i giorni con orario: 10-12 e 15-17; o tramite e-mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.castelnuovodigarfagnana.lu.it.

Alle medesime condizioni e utilizzando lo stesso modulo, sarà possibile richiedere anche il rimborso/sgravio della Tari 2020. L’ammissione al beneficio sarà poi comunicata via mail o telefonicamente al richiedente che potrà ritirare i buoni presso la sala operativa mobile della protezione civile.

Per ogni informazione e necessità è a disposizione il Centro operativo comunale aperto tutti i giorni dalle 8 alle 18 al numero di cellulare: 329.3813935.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.