Quantcast

No alla violenza contro le donne, Comune di Castiglione si illumina di rosso

L'ente: "In questa battaglia di civiltà anche i simboli sono importanti"

L’amministrazione comunale di Castiglione di Garfagnana in collaborazione con la Pro Loco celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

“Il palazzo comunale per l’occasione – spiegano dal Comune – si illumina di rosso, simbolo di passione e di dolore, ma anche di quel sangue versato dalle troppe donne vittime di violenza, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, vuol dire innanzitutto sensibilizzare la società. In questa battaglia di civiltà anche i simboli sono importanti per sostenere l’impegno di tutte e tutti perché non accada più”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.