‘Memorie di padule’, alla Torre dell’orologio la mostra del fotografo Amerigo Pelosini

Il progetto che unisce le bellezze dei comuni di Catiglione Garfagnana e Massarosa

Sabato (29 agosto) alle 11,30 alla Torre dell’orologio di Castiglione di Garfagnana sarà inaugurata la mostra fotografica Memorie di padule di Amerigo Pelosini. L’allestimento rimarrà visitabile fino al 27 settembre, tutti i giorni dalle 9 alle 19. La mostra è il frutto di uno scambio culturale tra i comuni di Massarosa e Castiglione di Garfagnana, nato per rendere omaggio alle bellezze del territorio.

“Nell’ottica di fare sistema nel segno dell’arte sono state organizzate due mostre fotografiche che contribuiscono alla reciproca conoscenza delle tipicità e delle bellezze del nostro territorio – commenta l’assessora alla cultura di Massarosa Michela Dell’Innocenti -. Angelo Pelosini porterà le immagini del panorama lacustre e naturale di Massarosa nella Torre dell’orologio”.

“Dopo la mostra di Matteo Pieroni a Massarosa ora è il momento di Amerigo Pelosini a Castiglione – aggiunge il consigliere alle politiche culturali del Comune Roberto Tamagnini -. Un fotografo che racconta con i suoi scatti un territorio unico immerso nella natura e circondato dal bellissimo lago di Massaciuccoli”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.