Orecchiella ok al trofeo della Sagra del bombolone

Più informazioni su

Podisti della Garfagnana al top anche alla Sagra del bombolone, una gara podistica competitiva sulla distanza di 7 chilometri per i competitivi e di 7 e 3 chilometri per i partecipanti alla ludico-motoria che si è svolta in provincia di Pistoia a Colonna di Larciano. La manifestazione che era organizzata dall’Atletica Collonna asd e dal Circolo Arci di Colonna, era denominata Trofeo Sagra del Bombolone, giunto alla ventinovesima edizione e alla cui hanno preso il via circa 250 concorrenti.

La vittoria nella categoria assoluta uomini è andata a Jury Picchi (Atletica Vinci) in 22’10”,al secondo posto con un distacco di 20” si classifica Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano) e terzo a 25” Federico Meini (Cral Solway Rosignano), poi con distacchi vari si classificavano Gian Marco Scaldini (Atletica Viinci), Giacomo Bruschi (New Team Marliana), Michael Luongo e Mattia Della Maggiora, entrambi del Gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana, Sandro Lorenzini (Gruppo Podistico Massa e Cozzile), Simone Cimboli (Nuova Atletica Lastra) e Lulzim Softa (Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli).
Vittoria per Luca Silvestri (Gruppo Podistico Massa e Cozzile) nella categoria veterani uomini che conclude la gara in 23’40”,seguito da Alberto Sani (Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli) e David Bianchini (Atlletica Montecatini). Nei veterani argento uomini,primo posto per Moreno Aiello (La Galla Pontedera Atletica) in 26’41”al secondo posto Alberto Tofanelli (Toscana Atletica Empoli) e terzo Nazareno Giorgini (Atletica Vinci). Nelle donne assolute il primato e andato a Claudia Astrella (Atletica Castello Firenze) in 25’45. Seconda classificata a 26” Martina Mantelli e terza a 2’01” Maria Lasi, entrambe della Toscana Atletica Empoli. Seguono poi nell’ordine Ruby Karina Garcia Pizarro (Montecatini Marathon) e Beatrice Macelloni (Atletica Vinci). La lucchese Flavia Cristianni (Lucca Marathon), ottiene il primo gradino del podio nella categoria donne veterane in 29’28”,seconda Moira Cerofolini (Montecatini Marathon) e terza Antonella Bigazzi (Atletica I’ Giglio Castelfiorentino). Nelle donne veterane argento,si classifica per prima Vanna Vannini (Atletica I’ Giglio Castelfiorentino) in 34’08” al secondo posto Annunziata Izzo (Montecatini Marathon). Nella classifica per società, il primo posto è andato alla Silvano Fedi Pistoia con 24 iscritti.seconde a pari merito Polisportiva Casa Culturale Saan Miniato Basso) e Atletica Vinci con 20 iscritti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.