Alcol e droga alla guida, via due patenti

Controlli intensificati lo scorso fine settimana per i carabinieri della compagnia di Castelnuovo. Al termine dei controlli il bilancio è di 11 contravvenzioni al codice della strada per violazioni varie e di due patenti di guida ritirate.

In particolare un 26enne di Coreglia è stato segnalato alla prefettura per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. È stato fermato a Piano di Coreglia da una pattuglia del Nucleo radiomobile che lo ha trovato alla guida dell’auto e in possesso di 0,8 grammi di hashish.
Nei primi giorni del mese è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo 41enne di Fabbriche di Vergemoli, che, mentre era alla guida della sua autovettura, a Gallicano in località La Barca è stato sottoposto ad un controllo della circolazione stradale e all’accertamento con l’etilometro evidenziando un tasso alcolemico pari a 1,56 g/l. La patente di guida è stata ritirata.
Denunciato infine per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti un ragazzo 19enne di nazionalità inglese residente a Bagni di Lucca, che, nel mese di agosto scorso, alla guida della sua autovettura, a Borgo a Mozzano in località Chifenti sulla statale 12, era rimasto coinvolto in un sinistro stradale con feriti per poi essere trasportato al pronto soccorso di Lucca per le cure del caso e per gli esami clinici tesi ad accertare la concentrazione alcolica e/o tossicologica. È risultato positivo all’assunzione di ecstasy. La patente di guida gli è quindi stata ritirata.
Le undici stazioni e il Nucleo operativo e radiomobile nel weekend hanno compiuto specifici e mirati controlli nei confronti di tutti gli obiettivi sensibili, con particolare riferimento ai centri urbani e alle zone rurali, per prevenire e reprimere i reati. Attuati numerosi posti di controllo lungo le principali arterie ed eseguite altrettante verifiche nei locali pubblici e nei luoghi di aggregazione. Nel complesso l’attività istituzionale, che ha visto l’impiego di 70 pattuglie, comprese pattuglie a piedi e servizi da carabiniere singolo, ha consentito di sottoporre a controllo un elevato numero di esercizi pubblici e luoghi di aggregazione nonché di autoveicoli, motocicli e di persone; il controllo di tutte le persone sottoposte a misure di sicurezza e/o arresti e detenzion ai domiciliari.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.