Sisma 2013, fondi per riaprire chiese a Sillano

L’amministrazione comunale di Sillano Giuncugnano ha stabilito di mettere a disposizione ulteriori fondi per poter permettere di riaprire altre chiese sul territorio comunale inagibili a seguito del sisma del 21 giugno 2013, per le quali era stata emessa ordinanza sindacale.

 

“A tal fine – si legge nell’albo pretorio – è stata avviata un’attività di ricognizione del fabbisogno necessario per ulteriori interventi strutturali di consolidamento e ripristino degli edifici adibiti a culto (chiese) dichiarati inagibili con ordinanza sindacale a seguito dell’evento sismico del 21 giugno del 2013. Si invita chi interessato a presentare al Comune apposita richiesta di contributo per il cofinanziamento della spesa allegando documentazione tecnica relativa all’intervento necessario per rendere agibile l’edificio e una quantificazione del fabbisogno finanziario specificando come si prevede finanziarlo. Si precisa che è prioritario che gli interventi ammessi a cofinanziamento consentano di riaprire l’edificio e renderlo agibile e fruibile per le funzioni a cui è destinato. La documentazione dovrà essere presentata all’ufficio protocollo entro e non oltre le 12 del 10 novembre”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.