Via due patenti, raffica di multe sulle strade

Due patenti ritirate per alcol alla guida e 15 sanzioni elevate per violazioni al codice della strada. Sono solo alcuni dei numeri del bilancio dei controlli di prevenzione sulle strade e negli esercizi pubblici messi in campo anche nell’ultimo fine settimana dai carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana. 

Nel complesso, l’attività, che ha visto l’impiego di oltre 130 pattuglie, ha consentito di controllare molti esercizi pubblici e luoghi di aggregazione e un cospicuo numero di autoveicoli/motocicli, con l’identificazione di altrettante persone, tra le quali tutte quelle sottoposte a misure di sicurezza o arresti e detenzione domiciliari. In totale sono state elevate 15 contravvenzioni al codice della strada per violazioni varie e ritirate 2 patenti di guida e 1 carta di circolazione.
Nello specifico, la notte del 18 agosto scorso, il nucleo radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Castelnuovo Garfagnana,  ha eseguito numerose verifiche con l’etilometro in dotazione. E’ stato deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica un 53enne di Castelnuovo Garfagnana, fermato in paese alla guida dell’autovettura di proprietà e sottoposto a controllo con l’etilometro, al termine del quale è risultato avere un tasso alcolico di 0,87 grammi per litro. La patente di guida è stata ritirata e sono stati decurtati 10 punti.
Sanzionata amministrativamente per guida in stato di ebbrezza alcolica, con tasso compreso tra 0 e 0,5 grammi per litro, una ragazza 19enne di Molazzana, fermata in località Fobbia alla guida dell’autovettura di proprietà e sottoposta a controllo con l’etilometro, al termine del quale è risultata avere un tasso alcolico di 0,46 grammi per litro. Le sono stati decurtati 5 punti dalla patente di guida. Sanzionato amministrativamente per guida in stato di ebbrezza alcolica, con tasso compreso tra 0,5 e 0,8 grammi per litro, anche un ragazzo 20enne di Coreglia, fermato in località Fobbia alla guida dell’autovettura di proprietà e sottoposto a controllo con l’etilometro, al termine del quale è risultato avere un tasso alcolico di 0,71 grammi per litro. La patente di guida è stata ritirata e sono stati decurtati anche a lui 10 punti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.