Olivari (Orecchiella) primo tra i veterani a Orsigna

Circa 150 atleti hanno dato vita nella località di Orsigna, sulla montagna pistoiese alla edizione 2018 della Camminata dei 3 Mulini, secondo memorial Venturi Giampaolo ‘Grillo’, organizzata dall’associazione culturale 3 Mulini, con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Pistoia. La gara  che si e svolta su di un percorso di 8000 metri per i competitivi ha visto il successo assoluto di Andrea Beconcini (Atletica Vinci), che distaccava di 1’09” Antonio Di Sandro e di 1’20” Alain Filoni entrambi della Silvano Fedi Pistoia. Quarto posto per Roberto Ria (Livorno Team Running) e quinto Matteo Giovannelli (Silvano Fedi).

Nella categoria veterani il primo posto e di David Pellegrinotti (Le Lumache Mezzana Prato) in 37’10”, seguito a 23” da David Bianchini (Atletica Montecatini), terzo Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra). Primo posto nei veterani argento uomini per il garfagnino Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) che conclude la gara in 40’11” secondo Luca Olmi (Silvano Fedi Pistoia) e terzo Paolo Tonelli (Pontelungo Bologna).Ancora il monsummanese Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) nella categoria veterani oro uomini che conclude in 43’24”,seguito nell’ordine da Ivaldo Caporali (Silvano Fedii Pistoia) e Sergio Marcacci (Ospedalieri Pisa). Nelle donne assolute il primo posto è andato a Ambra Pucci (Nuova Atletica Lastra) in 40’33”,seguita a 7” da Alice Dolfi (Silvanao Fedi Pistoia), terza posizione per Maida Mei (Cai Pistoia),al quarto posto Adelaide Turchi (Silvano Fedi) e quinta Tiziana Dami (Montecatini Marathon). La rappresentante dell’ Up Isolotto Firenze, Camelia Barboi si aggiudicava la categoria donne veterane giungendo al traguardo dopo 45’37”, seconda si classifica Moira Cerofolini (Montecatini Marathon) e terza Sandra Bartoli (La Galla Pontedera Atletica). La classifica di società è andata ancora una volta alla Silvano Fedi Pistoia con 44 iscritti, seguita dalla Podistica Quarrata e dalla Polisportiva Ramini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.