Cade e finisce in un torrente: è grave

Più informazioni su

E’ caduto nel bosco, scivolando a valle per una cinquantina di metri e finendo nel torrente sottostante. E’ grave un cercatore di funghi di 59 anni, residente a Maranello, che è rimasto coinvolto in un incidente di montagna, avvenuto questa mattina (4 agosto) nei pressi dei Laghetti di Sillano, in alta Garfagnana.
A dare l’allarme è stata la donna che si trovava con lui e che si è messa in cammino per trovare una zona coperta dal segnale telefonico. Attorno alle 11 è riuscita ad avvisare il 118 e a spiegare il luogo dove era avvenuto l’incidente.

9c1a88ce-1c7d-41bb-8043-c73a071743f5.jpg

E’ stato subito allertato il soccorso alpino, anche se l’intervento non è stato semplici.
E’ arrivato sul posto per primo Pegaso 1. Il medico e il tecnico a bordo sono atterrati in azione e aiutati dalla donna hanno raggiunto in jeep il luogo dell’incidente prestando le prime cure al cercatore di funghi. Poco dopo è arrivata la squadra a piedi del soccorso alpino di Lucca. L’infortunato in leggero stato di ipotermia e con un trauma cranico, è stato tolto dal torrente e verricellato a bordo dell’elisoccorso che lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello. Alle operazioni hanno preso parte anche i carabinieri e la Misericordia di Piazza al Serchio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.