Gs Orecchiella trionfa al trail del Forato

Domenica trionfale sulle montagne di casa per gli atleti del Gs Orecchiella Garfagnana che conquistano il trail del Forato e sono protagonisti in altre gare di alta quota.

Al trail del Forato, disputato sulle Apuane, doppietta bianco-celeste grazie alla vittorie di Federico Petrucci con il tempo di 1 ora 22’ 01” e Jessica Perna, tornati entrambi protagonisti ad alti livelli. Completa la splendida giornata il secondo posto di Fabrizio Ridolfi in 1 ora 27’ 33”. Ottime le prove anche di Daniele De Pasquale, quinto assoluto, Emo Pocai, decimo assoluto e secondo nella categoria veteani, 22esimo posto per Stefano Lander, 25esimo Giuseppe Carli, 39esimo Stefano Barone, 57esimo Andrea Dini, 72esimo e 73esimo tempo invece per Gino Franceschini e Nello Panarelli.
Nella gara femminile un ottimo sesto posto per Angela Tucci e nono per Melania Raffaetà. In alta Italia e precisamente in Trentino, Tesero, Annalaura Mugno si conferma ottima vertical con un importante settimo posto nel durissimo vertical del Cornon. Mentre alla storica competizione Reggello – Vallombrosa, vola Marco Guerrucci che sale sul podio, con il terzo posto alle spalle di Massimo Mei e Alberti, con il tempo di 54’17”. La posizione gli è valsa anche il titolo di campione italiano di corsa in salita Uisp 2018. Complessivamente buona la prestazione degli altri altleti: 37esimo posto per Federico Matteoni, 44esimo Michael Luongo, 111esimo Mattia Della Maggiora e 232esimo e 369esimo Luca Borelli e Adriano Matteoni.
Alla Staffetta altopascese 14esima la squadra composta da Michael Luongo, Marco Stefani, Mattia Della Maggiora, 22esima quella composta da Emiliano Mazzei, Antonio Martini, Luca Borelli, 28esima quella di Giovanni Orlandi, Cristian Rosi, Antonio Bianchi. Sale sul podio, sul terzo gradino la Staffetta mista uomo – donna composta da Damiano Lippi, Andrea Salas, Andrè Belluomini, sesto posto per quella composta da Federico Matteoni, Odette Ciabatti, Adriano Matteoni. Al Trofeo Bellandi disputato a Montecatini, 34esimo tempo assoluto per Antonio Martini, 61esimo Maurizio Iadanza e 95esimo Luigi Angeli.
Infine al Trofeo lago del sole di Massa ottimo settimo posto assoluto per Gabriele Bacci e 87esimo invece Davide Del Giudice; alla gara PD in Festa a Casalguidi è arrivato 22esimo Federico Nesti, 71esimo Giuseppe Carli, 79esimo posto invece per Luigi Angeli. Nella stessa gara vince la categoria veterane un’ottima Roberta Pieroni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.