A Castiglione un weekend tra musica e cultura

Sarà un fine settimana ricco di grandi eventi musicali e culturali a Castiglione Garfagnana. Si parte domani (29 giugno), dalle 21,15, con l’esibizione in piazza degli allievi dell’International Academy of Music e a seguire Desideri & Gaddi Jazz Quartet. Il giorno successivo, alle 14, in sala musica ci sarà un incontro lezione con il primo flauto dell’opera di Vienna.

Sabato (30 giugno), dalle 21, in piazza andrà in scena il Festival bio letterario legger gustando. Ospite principale Flavia Piccinni, giornalista, scrittrice, autrice di Bellissime, baby miss, giovani modelle aspiranti lolite, un’inchiesta nel mondo dei concorsi di bellezza dedicati alle bambine. Domenica (1 luglio), dalle 21, prosegue il festival letterario con Paolo Miggiano, autore di inchieste e saggi su fenomeni mafiosi e camorristici. Verrà presentata la pubblicazione La guerra di Dario. Vivere e morire a Napoli. Entrambe le serate saranno presentate e coordinate da Andrea Giannasi, ideatore del Festival giunto alla nona edizione. Le presentazioni avranno un’anteprima dedicata a due pubblicazioni di racconti e storie di vita ambientate a Castiglione con Stefano Folegnani e Vanessa Panzani. Saranno inoltre seguite dal momento degustazione curato da Campagna amica Coldiretti e Slow Food Garfagnana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.