Azione Cattolica festeggia gli 83 anni di attività in Garfagnana

Domenica (17 giugno) in Duomo a Castelnuovo di Garfagnana, l’Azione Cattolica della Garfagnana presenta una mostra fotografica in occasione del 83esimo anniversario di fondazione e di presenza in Garfagnana, con foto che ripercorrono tutte le varie attività svolte da questa associazione dal 1935 fino ad oggi. La fotografia è anche il tema annuale di Acr.

L’inaugurazione della mostra è in programma alle 16 e interverranno Gabriele Viviani, presidente di Ac della Garfagnana sulla storia dell’Ac in Garfagnana e Mario Battaglia presidente Ac diocesana di Lucca che parlerà della storia dell’Azione Cattolica in Italia nell’ambito del 150esimo dalla nascita.
Saranno presenti il sindaco di Castelnuovo di Garfagnana Andrea Tagliasacchi e il presidente del consiglio comunale Francolino Bondi, monsignor Angelo Pioli vicario della Garfagnana e una delegazione di Azione Cattolica della diocesi di Massa Carrara di cui abbiamo avuto le radici formative.
La mostra fotografica sarà presente in Duomo per tutta l’estate 2018, per poi avviare un percorso itinerante presso le altre parrocchie Ac fino alla fine dell’anno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.