Terza, si avvicina la finale playoff: i precedenti

Cresce l’attesa in vista della finale playoff di Terza Categoria del girone B di campionato. Domani (5 maggio), alle 16, allo stadio delle Terme di Bagni di Lucca si affronteranno Borgo a Mozzano e Fornaci.

 

Il Borgo a Mozzano arriva in finale dopo la battaglia con la Sanvitese: i padroni di casa sono riusciti a passare il turno grazie alla migliore posizione in regular season dopo il pareggio per 1-1 ai supplementari. Tanta fatica in cui hanno sicuramente influito le assenze, ma anche la grande prestazione della Sanvitese che ha colpito due legni. Dall’altre parte c’è il Fornaci, che ha agguantato la finale playoff vincendo 1-0 sul campo della Morianese. Decisiva la rete al 43’ del secondo tempo di bomber Bitep. In finale ci sarà l’ultima e decisiva battaglia per la promozione in Seconda Categoria. I precedenti dicono Borgo, imbattuto nelle due gare di regular season: nel match di andata il Borgo ha avuto la meglio per 1-0 con la rete di Fati; in quella di ritorno (ultima di campionato), il Fornaci, passato in vantaggio con Abu Kheit, si è fatto rimontare dalla rete di Bertolozzi per il definitivo 1-1. Un pareggio che di fatto ha consentito di raggiungere il secondo posto al Borgo a Mozzano, che ha concluso a +2 sul Fornaci (quarto in classifica). Sarà una partita equilibrata, dove sarà vietato sbagliare: domani il campo dirà il nome della vincitrice.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.