Chiusura prolungata per lo sportello Bpm di Barga, protesta ArtCom

I commercianti: "Problemi agli operatori del paese e non solo"

Chiusura prolungata per lo sportello Bpm di Barga, protesta ArtCom Barga, l’associazione che mette insieme i commercianti di Barga, che chiede la risoluzione di una situazione “che sta recando – dicono – problemi agli operatori commerciali del paese e non solo”.

“Come commercianti – scrivono per ArtCom Barga Amedeo Terzo Chiappa e Alessio Gonnella – vorremmo evidenziare questa problematica, la Bpm filiale di Barga è chiusa da poco dopo l’inizio dell’emergenza coronavirus, una situazione che ha arrecato e sta arrecando  grandi disagi ai commercianti barghigiani che sono rimasti aperti, per non parlare del resto dell’utenza della banca”.

“La soluzione che ci è stata prospettata in alternativa – dicono da ArtCom – ovvero di recarsi, previo appuntamento alla filiale di Fornaci di Barga non è stata e non è a nostro avviso sufficiente. In questo delicato periodo è lecito avere paura e tutti abbiamo paura ma nonostante questo tutti ci siamo attrezzati, abbiamo fatto buon viso a cattivo gioco, abbiamo riorganizzato lavoro e abitudini e siamo andati avanti. Così non ha fatto la banca per noi. I commercianti di Barga si sentono insomma abbandonati da questo istituto di credito”.

Ci dispiace per i lavoratori della filiale – conclude ArtCom Barga – con i quali si è instaurato nel tempo un rapporto di fiducia e amicizia ma se il servizio non verrà ripristinato, anche ad orario ridotto, molti commercianti saranno costretti a rivolgersi verso altri istituti bancari”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.