Torna il Borgo dei misteri, il corso di scrittura creativa alla biblioteca Pellegrini

Sono aperte tre categorie per la candidatura delle opere al premio letterario

Torna con la sua seconda edizione Borgo dei misteri, il corso di scrittura creativa di racconti del mistero e ambientazione locale organizzato dal comune in collaborazione con la biblioteca Fratelli Pellegrini.

Il premio letterario si rivolge agli scrittori di libri e racconti a tema poliziesco, dando loro la possibilità di approfondire e specializzarsi nella scrittura di questo genere letterario. Il corso si terrà martedì 19 e 26 marzo e il 9 e 16 aprile, alle 17, alla biblioteca F.lli Pellegrini.

Sono aperte tre categorie per la candidatura delle opere: la prima è dedicata a libri a tema giallo, noir o thriller in lingua italiana pubblicati negli ultimi tre anni; la seconda accetta racconti inediti sempre a tema giallo, noir o thriller in lingua italiana; infine, la terza categoria è riservata ai racconti inediti del mistero per scrittori under 18. La partecipazione è gratuita. Per iscriversi, è sufficiente inviare una email a biblioteca@comune.borgoamozzano.lucca.it o contattare il numero telefonico 0583 888045.

Per un’ulteriore immersione nel genere del giallo, ogni settimana sarà pubblicato sul sito web e sulla pagina Facebook della Biblioteca un racconto selezionato dalla precedente edizione del concorso letterario. Il primo racconto pubblicato è Serena è la notte, scritto da Aldo Gottardo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.