Borgo a Mozzano si ‘riprende’ Halloween: nuovo nome per l’evento del 31 ottobre

È divorzio con il format Halloween Celebration degli ultimi anni: conclusione con i fuochi di artificio al Ponte del Diavolo. A giorni i dettagli

Borgo a Mozzano, è divorzio con Halloween Celebration.

fuochi artificio Halloween

Lo conferma il sindaco Patrizio Andreuccetti: “Come amministrazione comunale – spiega – abbiamo deciso di non rinnovare il rapporto di collaborazione con quel format. Ringrazio chi in questi anni ha lavorato alla riuscita della festa ed auguro buona fortuna per i nuovi percorsi intrapresi. La nostra festa del 31 ottobre (e dintorni) non solo si terrà, ma giunta alla sua 29esima edizione punta ad essere più viva e coinvolgente che mai”

“Come amministrazione – dice ancora – abbiamo creato un gruppo di lavoro con Armando Fancelli per la parte amministrativa, il comandante Marco Martini e il suo ufficio in qualità di tecnici e dato vita ad una collaborazione stretta con l’associazione Bea (Borgo espressione artistica) a cui abbiamo affidato il compito di occuparsi, appunto, degli aspetti artistici della festa. Insieme stiamo lavorando per un ampio coinvolgimento del paese, dei commercianti, delle associazioni del territorio e non.
La manifestazione prenderà il nuovo nome di Halloween Borgo a Mozzano, avrà un logo nuovo e ad un rinnovato spirito abbinerà la straordinaria tradizione di quella che è stata, è e sarà la più grande festa di Halloween in Italia (e non solo). Halloween sta a Borgo a Mozzano come il Carnevale sta a Viareggio e i Comics stanno a Lucca. Negli anni abbiamo assistito alla nascita di appuntamenti e iniziative che tentano di replicare la magia di Halloween a Borgo, ma non sono paragonabili a ciò che ogni anno, da quasi trent’anni, avviene da noi”.

“La serata, che prenderà il via a partire dal pomeriggio con tanti eventi dedicati ai più piccoli – conclude Andreuccetti – culminerà come sempre con lo spettacolo pirotecnico al Ponte del Diavolo preceduto dal suggestivo arrivo di Lucida Mansi. Nuovo percorso organizzativo e programma saranno illustrati nel dettaglio nei prossimi giorni. Tutti gli eventi, ci teniamo a dirlo, saranno a ingresso libero. Halloween a Borgo a Mozzano è pronto una volta di più a stupire”.

Ecco, dunque, alcune anticipazioni, in attesa di conoscere il programma completo. A Borgo a Mozzano arriveranno i Krampus, i terrificanti diavoli che nell’area alpina accompagnano San Nicola con il compito di portare via i bambini cattivi. Nelle vie del centro sarà anche possibile vivere vere e proprie scene horror ricreate negli spazi del borgo: il Tunnel del Terrore, infatti, ha fatto uscire mostri e terrori che hanno trovato casa proprio a Borgo a Mozzano. La serata, che prenderà il via a partire dal pomeriggio con tanti eventi dedicati ai più piccoli, culminerà come sempre con lo spettacolo pirotecnico al Ponte del Diavolo preceduto dal suggestivo arrivo di Lucida Mansi. Il programma sarà illustrato nel dettaglio nelle prossime settimane.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.