Alla chiesetta di San Luigi si presentano ‘I dialoghi con nonna Astrid’

Appuntamento domenica (20 agosto) alle 17

Continuano gli incontri culturali nella chiesetta di San Luigi a Fabbriche di Vergemoli che grazie alla location dell’alpeggio e alla collettiva di arte è diventata una meta fissa di turisti e appassionati.

Domenica (20 agosto) alle 17 si svolgerà la presentazione del libro I dialoghi con nonna Astrid con la presenza dell’autrice Mirella Nuti, scrittrice e counselor nelle relazioni d’aiuto, l’assessore e i consiglieri del Comune. Il dialogo del libro si svolge fra una nonna e una nipote preadolescente speciale quanto a capacità cognitive. I bambini e i ragazzi manifestano, specie se incoraggiati, curiosità di sapere e capacità riflessive di alto livello.

Il racconto vuole essere di stimolo affinché, durante le fasi dell’età evolutiva, i ragazzi, specie quelli che hanno possibilità di sviluppo superiori alla media, siano educati nel modo più idoneo, al fine di potersi esprimere pienamente, rendendo costruttiva la propria creatività. L’evento ha il patrocinio del Comune.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.