A Fabbriche di Vergemoli inaugura la mostra di pittura “Prossimità infinita”

Appuntamento domani (24 giugno) alla chiesetta di San Luigi

Lo splendido alpeggio di San Luigi a Fabbriche di Vergemoli torna protagonista dell’arte con una mostra di pittura all’interno della chiesetta che aprirà i battenti domani (24 giugno) alle 16.

Verranno esposte le opere di Giuliana Bertoli Barsotti, Maria Antonietta Testoni, Regina Testoni, Marcella Bertoli, Barsotti Eleonora, Bertoli Barsotti nell’ambito del progetto estivo Laboratori creativi nel paesaggio montano.

Domani (24 giugno) inizierà un ciclo di eventi con l’inaugurazione della mostra collettiva di pittura al femminile aperta al pubblico fino al 31 luglio. Prossimità infinita è il titolo della suggestiva esposizione dove le opere realizzate da cinque artiste “dialogheranno tra loro e con gli avventori” che saliranno nell’amena località di San Luigi.

Nella profondità prospettica del quadro, pur con differenti linguaggi e stili pittorici, le autrici sperimenteranno tematiche caratterizzate da misticismo e immedesimazione con la natura delle cose.

mostra pittura fabbriche di vergemoli

La mostra ha il patrocinio del comune di Fabbriche di Vergemoli, sempre attento alla cultura e alla valorizzazione del territorio. Affiancano il progetto: Progetto Donna Castelnuovo Garfagnana, Gruppoperativo Le Palodine.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.