Quantcast

LuccAutori, il giornalista e scrittore Michele Cucuzza incontra gli studenti di Barga

L'appuntamento mercoledì (29 settembre) con la partecipazione degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado

Michele Cucuzza incontra gli studenti dell’Istituto superiore di Barga. Giornalista e scrittore tra i più preparati del panorama nazionale, Cucuzza su invito del festival LuccAutori e della Fondazione Giovanni Pascoli, durante il suo soggiorno a Barga visiterà anche Casa Pascoli. Nel suo intervento di fronte agli studenti non mancherà quindi di ricordare la figura del poeta, vista in una prospettiva moderna  e partendo dal Pascoli narratore dell’avvenire.

“Pur avendo vissuto in un epoca profondamente diversa – dice il presidente della Fondazione Pascoli, Alessandro Adami – possiamo tranquillamente dire che Pascoli nel suo tempo e Cucuzza nel mondo di oggi, risultano dei protagonisti nella vita degli uomini e possono considerarsi a pieno titolo narratori dell’avvenire”.

Michele Cucuzza

Cucuzza presenterà anche il suo nuovo libro dal titolo Steve Jobs (Curcio Editore). L’autore ha voluto ricordare Jobs, una delle figure più iconiche del nostro tempo, a dieci anni dalla scomparsa, ripercorrendo il suo cammino di imprenditore, informatico e inventore, fra l’altro cofondatore di Apple, ma soprattutto sottolineandone la genialità. Il libro contiene molte immagini che facilitano la lettura e l’apprendimento da parte dei più giovani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.