Quantcast

Tanti turisti a Castelnuovo per la settimana del commercio: Lego e fitness per la seconda serata

Nel paese cartellonistica per alcune raccomandazioni che permettono di vivere l’evento in totale sicurezza

I turisti, soprattutto stranieri, invadono la Garfagnana e animano l’inizio della settimana del commercio. Impossibile trovare un letto disponibile almeno fino a Ferragosto. L’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio Lucca, vede prospettive di un agosto molto positivo per le attività sperando che si possa proseguire successivamente senza nuove restrizioni.

Per questo motivo, l’associazione ha diffuso nel paese apposita cartellonistica per alcune raccomandazioni che permettono di vivere l’evento in totale sicurezza. Inoltre, è stata inviata richiesta alla Regione per un evento speciale che dovrebbe essere confermato nei prossimi giorni.

Dopo la Notte Rosa, ecco che il primo venerdì della Settimana sarà dedicato alla terza edizione di Castelnuovo Bricks. In via Farini, si troveranno i popolari mattoncini della Lego con la possibilità per i più piccoli di giocare in totale sicurezza. A seguire l’evento l’associazione LuVeGa nata proprio durante la prima edizione dell’evento, associazione che unisce Lucca Versilia e Garfagnana nel nome dei mattoncini Lego con tantissime costruzioni da collezione. In centro storico, ancora protagonista la palestra Body Planet con un evento in collaborazione con la Federazione Italiana Pesistica. Una federazione sportiva reduce dai momenti di gloria delle Olimpiadi di Tokyo dove per l’Italia sono arrivate tre medaglie dal sollevamento pesi.

La lotteria

Per tutto agosto si svolgerà la lotteria degli acquisti con in palio una Vespa 125, una crociera Costa per Capodanno e tanti altri premi. Per giocare, è sufficiente un acquisto nei negozi aderenti e in cambio si riceveranno i biglietti per partecipare all’estrazione di settembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.