Quantcast

La ricerca del Graal non si ferma a Ferragosto fra Matilde di Canossa e i miti e le magia della Garfagnana

Quattro appuntamenti in una settimana per l'appuntamento a tema lanciato da Consuelo Barilari

La ricerca del Graal non si ferma a Ferragosto.  Il festival a tema lanciato da Consuelo Barilari in Alta Garfagnana continua all’insegna della magia, del mito e della storia. 

La settimana di Ferragosto del Graal Cult Fest si apre con un doppio appuntamento al cinema, con Matilde di Canossa nella sorprendente interpretazione di Syusy Blady per la regia di Marco Melluso e Diego Schiavo che presenteranno personalmente il film La signora Matilde mercoledì (11 agosto) al Villaggio Barilari e giovedì (12 agosto) a Villa Collemandina, sempre alle 21.

Il 14 agosto alle 21 al Villaggio Barilari tornano protagoniste le cave apuane e il marmo, con una serata speciale dedicata a Michelangelo: ospiti, insieme a Ivano Marescotti, Barbara Benedetti, presidente del Premio Michelangelo di Carrara, la critica d’arte Linda Kaiser e la giornalista Monica Fiorini. In proiezione il film Michelangelo Infinito.

Sempre dal palco della pineta di Villaggio Barilari, il territorio continua a raccontarsi, questa volta con la voce dello storico Oscar Guidi che il 16 agosto alle 21, nell’incontro intitolato Ritualità, miti e magie in Garfagnana accompagnerà il pubblico in un viaggio a ritroso nelle antiche credenze e nei racconti popolari della terra che ospitò l’Ariosto.

Ingresso gratuito a tutti gli eventi. Info e prenotazioni 347.4189359 o graalcultfest@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.