Gli crolla addosso una colonnina di cemento mentre assiste al rally: grave un 89enne

È successo nel pomeriggio di oggi (16 marzo) a Poggio, frazione di Camporgiano: per l'anziano trauma cranico e frattura del femore

Brutto incidente per un anziano di 89 anni che era ad assistere alla prova speciale di Careggine del Rally del Ciocco nel suo passaggio da Poggio, nel comune di Camporgiano.

L’uomo, per cause tutte da chiarire, si è appoggiato a una colonnina di cemente che sosteneva un cancello ma questa non ha retto ed è caduta addosso all’uomo. Immediati i soccorsi arrivati sul posto con l’ambulanza della Misericordia di Castelnuovo Garfagnana, mentre è stato anche allertato l’elisoccorso Pegaso che, per diversi impegni concomitati e qualche difficoltà nella visibilità non è potuto atterrare.

L’anziano è stato così trasportato d’urgenza all’ospedale di Castelnuovo, in attesa probabilmente di trasferimento ad altra struttura, dove gli è stato riscontrato un forte trauma cranico e la frattura del femore. Le condizioni dell’uomo, entrato in codice rosso al pronto soccorso, sono gravi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.