Covid19 e influenza, due giorni di open day: ecco dove vaccinarsi

Tre i centri allestiti, a Capannori, Fornaci di Barga e Viareggio

Più informazioni su

Giovedì (21 dicembre) a Capannori e a Fornaci di Barga, venerdì (22 dicembre) a Viareggio e di nuovo a Capannori.

Sono questi i tre centri vaccinali in provincia di Lucca dove basterà presentarsi e ricevere, gratuitamente, il vaccino contro il Covid19, e anche quello contro l’influenza per anziani e fragili, grazie ai due open day che Regione Toscana e Asl hanno organizzato per spingere la campagna vaccinale 2023-2024.

Giovedì (21 dicembre) il centro vaccinale di Capannori, in piazza Aldo Moro (al Dipartimento di prevenzione), sarà aperto ad accesso libero dalle 14 alle 19, mentre a Fornaci di Barga basterà presentarsi al centro socio sanitario di via dell’Asilo 1, dalle 9,30 alle 12,30. Venerdì (22 dicembre) a Capannori l’accesso diretto per la vaccinazione sarà dalle 8 alle 13 mentre a Viareggio il centro vaccinale in piazza del Buonconsiglio 1 (quartiere Terminetto) sarà aperto ad accesso libero dalle 8 alle 14.

L’offerta gratuita della vaccinazione anti Covid19, con il nuovo vaccino aggiornato, è rivolta a tutta la popolazione generale di età superiore a 18 anni, oltre che alle categorie per le quali la vaccinazione è raccomandata o consigliata dalla circolare del ministero della salute del 27 settembre scorso. In occasione della vaccinazione anti Covid19 verrà offerta anche la vaccinazione antinfluenzale alle fasce di popolazione per le quali è raccomandata dalle indicazioni ministeriali (anziani e fragili). Restano pienamente operative le altre modalità di somministrazione, ovvero quelle prenotate sul portale regionale e quelle dal proprio medico di famiglia. Per saperne di più clicca qui.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.