Violento incendio boschivo minaccia le case

Grazie all'intervento di due elicotteri e personale della Regione e dei vigili del fuoco è stato possibile scongiurare pericoli più gravi

Un violento incendio si è sviluppato in un bosco tra le località Le Piastre e Prunetta, nel territorio del comune di San Marcello Piteglio.

Le fiamme hanno interessato anche cataste di legname materiale depositato nelle vicinanze e si stava dirigendo verso alcune abitazioni poste a valle. Per questo in supporto alle squadre della regione, intervenute anche con due elicotteri Aib sono scese in campo tre squadre dei vigili del fuoco provenienti da Montecatini, dalla sede centrale e da San Marcello che sono state impegnate per circa tre ore nelle operazioni di spegnimento.

In totale 17 uomini e 6 mezzi dei vigili del fuoco sono stati schierati. Lo spegnimento è stato portato a termine impedendo all’incendio di arrivare alle abitazioni grazie al coordinamento di tutte le forze in campo. Dopo lo spegnimento sono iniziate le operazioni di bonifica.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.