Nuova frana sul Brennero, la strada resta chiusa: “Analisi specifiche dovranno stabilire se e quando riaprire al traffico”

La viabilità è interrotta da ieri (9 dicembre) dopo la caduta sulla carreggiata di un masso e di un albero

Serviranno analisi specifiche per capire se e quando riaprire al traffico il tratto di Brennero dove ieri (9 dicembre) si è verificata una frana, tra la Schott Italvetro e il Piaggione. La strada, in questo punto, rimarrà chiusa sia oggi che domani (11 dicembre).

Masso e albero franano sul Brennero: strada chiusa per un chilometro

Ad aggiornare i cittadini è il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti: “Anas ci ha comunicato che la SS12 del Brennero rimarrà chiusa sia oggi che domani (11 dicembre), in concomitanza del punto tra Schott e Piaggione dove è avvenuta la frana ieri sera. Analisi specifiche devono stabilire se e quando riaprire al traffico. Vi tengo aggiornati”.

In particolare, i tecnici Anas con l’ausilio di rocciatori specializzati e droni, stanno provvedendo a ispezionare l’intero versante al fine di individuare ulteriori volumi rocciosi pericolanti e valutare tutti gli interventi necessari a garantire la sicurezza della circolazione.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.