Anziano travolto da una jeep mentre attraversa sulle strisce: è grave

L'incidente sulla Lodovica a Borgo a Mozzano: il traffico per la Garfagnana andato in tilt

E’ in gravi condizioni un pensionato di 89 anni investito mentre attraversava le strisce pedonali sulla via Lodovica a Borgo a Mozzano, da una jeep condotta da un 70enne del posto. Un brutto incidente, l’ennesimo che purtroppo si verifica lungo la strada provinciale 20, accaduto poco dopo le 16,30 di oggi (25 novembre).

Un anziano stava attraversando la strada all’altezza della farmacia quando è sopraggiunta la jeep che viaggiava in direzione di Piano della Rocca. Il conducente non è purtroppo riuscito ad evitare l’urto: il pensionato è caduto a terra e ha battuto la testa, perdendo inizialmente conoscenza. A dare l’allarme è stato l’automobilista che si è subito fermato e ha richiesto l’intervento del 118. Agli agenti della polizia municipale ha spiegato di essersi trovato il pedone all’improvviso sulla strada, in minuti in cui in zona stava piovendo forte e iniziava a fare buio.

La centrale operativa ha inviato sul posto ambulanza e automedica e ha fatto levare in volo l’elisoccorso Pegaso, il cui intervento è stato poi annullato a causa delle cattive condizioni meteo. Per questo, prestati i primi soccorsi sul posto, è stato deciso di accompagnare il ferito in ambulanza all’ospedale Cisanello di Pisa, in codice rosso. Le sue condizioni erano serie ma non sarebbe in pericolo di vita. Nel frattempo la polizia municipale si è occupata dei rilievi.

Inevitabili i disagi per il traffico: in direzione Garfagnana si è subito creata una lunga coda.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.