Caro bollette, il comune di San Romano spegne le luci dei monumenti

La sindaca Mariani: "Necessario procedere all’applicazione di misure straordinarie volte alla riduzione dei consumi energetici"

Il caro bollette colpisce anche il comune di San Romano che ha deciso di spegnere le luci dei monumenti per risparmiare sui costi dell’energia.

“Gli straordinari aumenti dei costi relativi all’energia elettrica impongono anche all’amministrazione comunale un piano per il risparmio – comunicano la sindaca Raffaella Mariani -. Il nostro comune è già dotato di illuminazione pubblica organizzata con l’installazione di lampadine a led a basso consumo energetico in tutto il territorio; nonostante ciò al fine di contenere la spesa complessiva per le bollette che molto incide nel bilancio comunale si rende necessario procedere all’applicazione di misure straordinarie volte alla riduzione dei consumi energetici“.

“Come prima misura – annunciano sindaca e maggioranza – abbiamo stabilito di spegnere l’illuminazione dei monumenti presenti sul territorio comunale a partire dal mese di novembre. Ulteriori interventi saranno valutati in base all’andamento dei costi energetici”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.